Uffici pubblici sicuri grazie alla nebulizzazione controllata

08/02/2021 Luoghi di utilizzo HiSafe
Uffici pubblici sicuri grazie alla nebulizzazione controllata

L’emergenza sanitaria ha comportato un ripensamento di tutte le attività. Durante la fase più acuta di lockdown, alcuni uffici postali e istituti di credito sono rimasti aperti al pubblico, per garantire la continuità di un servizio considerato di primaria necessità.

Tra la primavera e l’estate la stessa pubblica amministrazione si è organizzata riprendendo gradualmente il ricevimento del pubblico.

Si è reso necessario un ripensamento delle modalità di svolgimento delle prestazioni, regolando opportunamente la sua erogazione, proprio nel rispetto delle misure di prevenzione, contrasto e contenimento del virus Covid-19 individuate nei Protocolli specifici, in linea con le diposizioni governative previste.

Ne è scaturita una rimodulazione anche per il servizio pubblico e gli istituti finanziari. Gli ambienti sono dotati di barriere tra l’operatore e l’utente, e devono essere obbligatoriamente sanificati prima e dopo l’orario di apertura al pubblico.

Tutti hanno dovuto giocoforza adottare misure di controllo, la frequentazione viene disciplinata attraverso l’accesso contingentato, contenendo i tempi di sosta e rispettando il mantenimento della distanza interpersonale.

Si tratta di precauzioni igienico sanitarie che si accompagnano all’obbligatorio uso della mascherina e della sanificazione chimica delle mani.

Sono sufficienti tali misure per un’attività di sportello che vede una partecipazione diffusa e variegata?

Sicuramente l’adozione di dispositivi certificati, durante l’orario di servizio, si configura come una strategica scelta per garantire una sicurezza ad ampio spettro, che si affianca alle misure di protezione individuale.

Righetti Srl con la sua linea di prodotti HiSafe fornisce un supporto professionale all’implementazione delle normative atte a contenere il contagio.

L’azienda veronese da sempre punta sull’innovazione e la ricerca applicate, per la produzione dei suoi impianti. Ora tale cultura produttiva e il suo kow-how sono serviti per progettare soluzioni smart per la disinfezione di ambienti, persone, vestiti e oggetti. HiSafe è infatti un sistema completo che si declina attraverso una gamma di prodotti di sanificazione che prevedono specifici impieghi.

Si differenziano per le diverse tecnologie adottate: attraverso l’azione dei raggi UV-C o per mezzo la nebulizzazione di agenti chimici come perossido di Idrogeno, cloro, o alcool in soluzione salina, veicolati attraverso la vaporizzazione. Quest’ultima possibilità applicativa è regolamentata in modo preciso dalla normativa di riferimento.  Righetti Srl, partendo da questa normativa, ha progettato un device professionale per permettere la disinfezione istantanea di persone, vestiti e oggetti: SAFE-IN, una colonnina nebulizzante che rappresenta la soluzione perfetta per rispondere alle esigenze di sicurezza degli ambienti aperti al pubblico.

SAFE-IN nebulizza in modo mirato e sicuro, prodotti igienizzanti, battericidi, virucidi, disinfettanti in grado di generare una rapida disinfezione di persone, vestiti o oggetti.

I numerosi ugelli da 15 micron indirizzano la nebulizzazione in modo da evitare il contatto con il viso.

Di fondamentale importanza, per gli uffici pubblici, la possibilità dell’azionamento con fotocellula: appena la persona si avvicina, il sistema attiva automaticamente la nebulizzazione, dosando la quantità perfettamente compatibile, sanificando le persone che accedono così in totale sicurezza agli sportelli.

Compatta e di libera installazione, grazie alle sue dimensioni ridotte, può essere posizionata in qualsiasi ambiente che necessita una maggiore attenzione alla prevenzione al diffondersi di germi, virus e batteri. Disponibile in versione a batterie oppure a corrente 220V: il serbatoio e le ruote ne semplificano lo spostamento, rendendo la colonnina facilmente posizionabile nella area desiderata.

L’adozione di SAFE-IN permette di usufruire recupero del credito d’imposta, quale dispositivo di sanificazione.

Dicono di noi

Contattaci per informazioni

RIGHETTI SRL divisione HiSafe
Via della meccanica 20, 37139 Bassone (VR)
Tel: +39 045 7157621
Email: info@hisafe.it
Home Prodotti Contatti Saloni Parrucchiere e Estetiste Aziende e imprese Chi siamo Privacy Policy Medico e Studio Odontoiatrico Negozi e Grande Distribuzione Banche e Pubblica Amministrazione
it en