Investire in sicurezza per sostenere le vendite e garantire esperienze d'acquisto in serenità

26/02/2021 Luoghi di utilizzo HiSafe
Investire in sicurezza per sostenere le vendite e garantire esperienze d'acquisto in serenità

Il mondo del retail è molto variegato e la situazione creatasi a seguito della pandemia, differisce da settore a settore con supermercati, negozi alimentari, farmacie, detersivi, erboristerie che sono rimasti aperti, in quanto riferimento per beni di prima necessità. Alla lista si sono aggiunti nel secondo lockdown librerie e casalinghi.

Questi negozi hanno conosciuto un flusso di vendite continuo e spesso anche crescente rispetto alle medie precedenti. Hanno quindi dovuto fronteggiare il rischio epidemico, con immediatezza, con pochi mezzi a disposizione e ancor meno certezze di efficacia.

Il risultato è consistito nell’affidarsi soprattutto ai sistemi di protezione individuale, al contingentamento degli ingressi e a barriere di protezione per salvaguardare la sicurezza dei dipendenti e dei clienti.

Tra le procedure igieniche di sanificazione adottate ci sono:

  • la regolare pulizia di tutte le superfici, i terminali di pagamento, le casse e le aree di maggior contatto, cercando al contempo di ridurre i rischi nella gestione delle merci e del contante;
  • la messa a disposizione di soluzioni alcoliche di auto-sanificazione come i disinfettanti per le mani, monitorando agli ingressi le corrette pratiche dei clienti.

 

Sono senza dubbio policy necessarie che presentano però un duplice rischio:

  • un considerevole aumento di prodotti disinfettanti che a lungo termine diventano dannosi per le persone oltre che altamente impattanti per l’ambiente;
  • un maggiore grado di incertezza inversamente proporzionale al grado di controllo di pratiche che sono lasciate al libero arbitrio.

 

Può capitare che non si presti la necessaria attenzione proprio a tali azioni meccanicamente ripetute nel corso della giornata, con un pericoloso aumento del rischio di contagio.

Righetti, una solida realtà imprenditoriale che progetta avanzate soluzioni per la movimentazione industriale, in occasione dell’emergenza legata al Covid, ha scelto di declinare la sua versatilità per progettare soluzioni tecnologiche professionali altamente efficaci, che consentano di operare in sicurezza sempre. E’ nato HiSafe, un sistema professionale, scalabile che prevede una gamma completa di prodotti.

HiSafe supporta ogni singolo aspetto della attività professionale e permette di non abbassare mai la soglia di attenzione, per una sanificazione veramente professionale.

SANIBOX è un piccolo e prezioso esempio di questa lungimiranza. Si tratta di una scatola semplice e compatta, opportunamente dotata al suo interno di lampade a raggi ultravioletti UV-C che garantiscono la decontaminazione e la sanificazione di ogni oggetto.

Ogni scambio anche di fogli, documenti, ricevute, carte di credito, monete e banconote, piccoli oggetti, impone una costante sanificazione. Una semplice e comprensibile disattenzione, nell’arco di un’intera giornata di lavoro, può pericolosamente compromettere tutte le precedenti attenzioni, vanificando tempo e costi investiti in più complesse procedure di sanificazione.

Uno smart device come SANIBOX assicura di operare sempre in sicurezza anche per le semplici transazioni.

Qualsivoglia oggetto e documento, plastificato, cartaceo, metallico o di altro materiale, potrà essere depositato nella scatola, e prelevato dopo pochi secondi, garantendo la piena sicurezza per le persone che lo useranno.

SANIBOX si attiva una volta chiuso il cassetto, in totale sicurezza e immediatamente compie il suo ciclo di sterilizzazione in modo completamente ecologico. Assicura un abbattimento dei tempi e dei costi della sanificazione e garantisce standard di sicurezza nettamente più elevati, dato che la sanificazione dopo lo scambio di documenti o oggetti è spesso lasciata al libero arbitrio, compromettendo così ogni precedente impegno per garantire la sicurezza.

Disponibile in diversi materiali, finiture e dimensioni, l’adozione di SANIBOX permetterà di usufruire recupero del credito d’imposta, quale dispositivo di sanificazione.

Le soluzioni Righetti sono eco-friendly, salvaguardando la salute delle persone, del loro habitat e dell’ambiente.

Dicono di noi

Contattaci per informazioni

RIGHETTI SRL divisione HiSafe
Via della meccanica 20, 37139 Bassone (VR)
Tel: +39 045 7157621
Email: info@hisafe.it
Home Prodotti Contatti Saloni Parrucchiere e Estetiste Aziende e imprese Chi siamo Privacy Policy Medico e Studio Odontoiatrico Negozi e Grande Distribuzione Banche e Pubblica Amministrazione
it en