Salubrità degli ambienti, fiducia dei clienti. Si può? Con SafeLight si

26/02/2021 Luoghi di utilizzo HiSafe
Salubrità degli ambienti, fiducia dei clienti. Si può? Con SafeLight si

Il settore del retail, in tutte le sue declinazioni, dal singolo punto vendita, al supermercato, fino al centro commerciale, hanno dovuto attivare numerose procedure (emergenziali all’inizio, standardizzate ora) al fine di tutelare la salute dei dipendenti oltre che dei clienti, contenendo il rischio di contagio da Covid-19. Rischio che presenta un elevato grado di minaccia proprio nei luoghi altamente frequentati.

I settori alimentare, igienico-sanitario, farmaceutico e affine, hanno fatto fronte, durante il primo lockdown, a un flusso eccezionale, nei vari punti vendita, e praticamente in tempo reale, hanno dovuto disciplinare una relazione cliente-dipendente “sicura”

Per il segmento non food/healthy, invece si è inizialmente assistito alla chiusura diffusa come previsto dai Dpcm.

Ogni imprenditore, ogni responsabile dei punti vendita ha quindi dovuto organizzarsi, attrezzarsi e investire risorse finanziarie, per riaprire in sicurezza, sopportando allo stesso tempo un drastico e forzoso abbattimento delle entrate.

Due realtà completamente diverse, a entrambe ha pensato Righetti Srl elaborando dei sistemi professionali e tecnologicamente avanzati, in grado di limitare la diffusione del virus all’interno di ambienti chiusi, anche se ad alta intensità di presenze.

Know-how industriale e ricerca altamente profilata hanno permesso l’elaborazione di soluzioni innovative ma al tempo stesso di facile utilizzo: Hi-Safe è un’intera gamma di prodotti che risponde a ogni esigenza di sanificazione degli spazi, delle persone e delle merci.

L’adozione di strumenti professionali di sanificazione oltre a elevare lo standard qualitativo dell’offerta, consentirà di attuare una comunicazione orientata alla sicurezza e alla tutela della salute dei propri clienti. Tale policy permette inoltre di dirottare una parte delle risorse personali dedicate alla gestione della crisi, verso altri obiettivi, a vantaggio dell’attività commerciale vera e propria.

Sicuramente SAFE-LIGHT assolve perfettamente a questa esigenza. Si tratta di una potente lampada germicida, con 4 lampade a luce ultravioletta UV-C, che attraverso l’azione dei raggi, opportunamente tarati, rompe i legami molecolari di DNA e RNA di batteri e virus. L’ambiente, tutte le superfici e la merce esposta, risulteranno così decontaminati.

SAFE-LIGHT è una colonnina che appoggia su una base mobile, che ne permette un facile spostamento tra i vari ambienti. Collegata alla presa di corrente e azionata con il pulsante di accensione, SAFE-LIGHT grazie al suo sistema smart, attende che i locali siano vuoti, prima di avviare il ciclo di sterilizzazione, che richiede pochi minuti.

Sempre il sistema di sicurezza monitora lo spazio, attraverso speciali sensori che rilevano ogni movimento. Nel caso di ostacoli imprevisti o movimenti, SAFE-LIGHT interrompe il processo e attiva gli allarmi visivi e acustici di sicurezza. Una volta ripristinate le condizioni per operare in sicurezza, SAFE-LIGHT si attiverà automaticamente, completando il ciclo di sterilizzazione.

SAFE-LIGHT è ecologica e garantisce l’abbattimento microbiologico in modo assolutamente efficace e non chimico. Ha il vantaggio di assicurare, con una disinfestazione veloce e professionale, locali sicuri e perfettamente fruibili dopo pochi istanti. La sua velocità ed efficacia consentono di procedere alla sterilizzazione anche più volte al giorno.

L’utilizzo di SAFE-LIGHT consente inoltre di limitare l’uso di detergenti disinfettanti chimici e prodotti monouso costosi e impattanti per l’ambiente.

L’adozione di SAFE-LIGHT permette di usufruire recupero del credito d’imposta, quale dispositivo di sanificazione.

Dicono di noi

Contattaci per informazioni

RIGHETTI SRL divisione HiSafe
Via della meccanica 20, 37139 Bassone (VR)
Tel: +39 045 7157621
Email: info@hisafe.it
Home Prodotti Contatti Saloni Parrucchiere e Estetiste Aziende e imprese Chi siamo Privacy Policy Medico e Studio Odontoiatrico Negozi e Grande Distribuzione Banche e Pubblica Amministrazione
it en