La sanificazione dei centri di logistica

08/10/2020 Luoghi di utilizzo HiSafe
La sanificazione dei centri di logistica

Quando si cita la logistica si tende a pensare nell’immediato al trasporto merci, ma dietro a questo vi è un mondo articolato e complesso.

La logistica, infatti, comprende sia un'organizzazione dettagliata, sia l'attuazione di operazioni complesse. Fondamentalmente, la logistica garantisce che tutto il materiale e il personale siano nel posto giusto al momento giusto per assicurarsi che un progetto o un obiettivo aziendale venga raggiunto. In campo militare, la logistica è la scienza della pianificazione e del trasporto di truppe e attrezzature, oltre al movimento e al mantenimento delle forze stesse.

Vi è un’ampia gamma di prodotti gestiti nella logistica, come ad esempio:

  • Cibo
  • Persone
  • Animali
  • Materiali
  • Veicoli

foto con vista dall'alto container da trasportare

La logistica di beni fisici coinvolge l'integrazione di movimentazione dei materiali, il flusso di informazioni, la produzione, l’imballaggio, il trasporto, l’inventario, l’immagazzinamento e la sicurezza.

Come si può già capire le operazioni di logistica coinvolgono numerose persone e merci e, in tempi di Coronavirus, garantire una buona sanificazione diventa un altro elemento che contribuisce al mantenimento della sicurezza.

Pensiamo ad esempio ai magazzini, pulirli elimina lo sporco visibile, ma sanificarli elimina i microorganismi che sono invisibili ad occhio nudo.

La gamma di prodotti HiSafe è proprio pensata per garantire una maggiore sicurezza sui posti di lavoro. Ecco alcune soluzioni pensate per questo settore così essenziale:

 

1) Tunnel nebulizzante

tunnel nebulizzante bianco visto da lato

Attraverso la tecnologia di nebulizzazione del prodotto disinfettante viene garantita una disinfezione istantanea di carrelli, merci, vestiti e persone, così come una nebulizzazione particolarmente fine e asciutta.

Il tunnel nebulizzante è uno strumento di prevenzione e sensibilizzazione che può essere installato in tutti i luoghi di alta frequentazione di persone e merci. Dispone di un temporizzatore preimpostato per la durata del trattamento e, grazie al sensore di rilevamento, si avvia in modo automatico.

È possibile inoltre personalizzare il tunnel sia in termini di dimensioni che di grafica, magari apponendovi il logo aziendale.

 

2) SafeIn

colonnina nebulizzante nera che nebulizza con persona vicino

SafeIn è un vero e proprio smart device che offre un ciclo di sanificazione estremamente veloce in quanto dura solo 10 secondi e grazie alle dimensioni ridotte (400x30x1200mm) risulta adatto per ogni luogo.

Si presenta in due modelli, uno ad azionamento manuale oppure un secondo modello dotato di fotocellula con rilevamento automatico delle persone. Entrambi i modelli dispongono di un pulsante temporizzato per la partenza (o interruzione) del trattamento.

Si tratta di un prodotto semplice da usare, ma estremamente efficace per neutralizzare ogni possibile forma di contagio batterico e virale.

 

Desiderate rafforzare la sicurezza vostra e dei vostri dipendenti? Contattateci per richiedere una consulenza, siamo a vostra disposizione per trovare la soluzione migliore per la vostra attività.

Dicono di noi

Contattaci per informazioni

RIGHETTI SRL divisione HiSafe
Via della meccanica 20, 37139 Bassone (VR)
Tel: +39 045 7157621
Email: info@hisafe.it
Home Prodotti Contatti Saloni Parrucchiere e Estetiste Aziende e imprese Chi siamo Privacy Policy Medico e Studio Odontoiatrico Negozi e Grande Distribuzione Banche e Pubblica Amministrazione
it en