SafeLight di HiSafe: l'aiuto professionale per sanificare il tuo salone

28/01/2021 Luoghi di utilizzo HiSafe
SafeLight di HiSafe: l'aiuto professionale per sanificare il tuo salone

Andare dal parrucchiere, dal barbiere, dall’estetista non è solo una necessità pratica. Scegliere il professionista di fiducia ed essere accolti nel suo salone significa anche godere di un’esperienza che deve essere piacevole oltre che soddisfacente. L’ambiente stesso dovrà infondere fiducia, piacevolezza e ora anche sicurezza.

La situazione scaturita a seguito della pandemia da SARS-CoV-2, oltre al temporaneo stop delle attività produttive, ha comportato la necessaria adozione di policy specifiche, atte a prevenire la diffusione del virus.

Misure quanto mai strategiche dato che l’attività svolta da parrucchieri, barbieri, estetisti, è specificatamente rivolta alla cura della persona e prevede prossimità e contatto fisico con il cliente. È quindi necessario mantenere un’elevata soglia di attenzione per affrontare nel modo più sicuro un livello di rischio considerato medio-alto e per rassicurare il consumatore.

Storicamente il rapporto parrucchiere/estetista/barbiere – cliente è un rapporto fiduciario e confidenziale, far sentire sicuri i propri clienti accogliendoli in un salone ove sia assicurata la perfetta sanificazione dell’ambiente, delle superfici e degli strumenti di lavoro, non è quindi solo un dovere per il contenimento del contagio, ma tutela proprio la relazione professionista-cliente.

Nelle prime fasi dell’emergenza sanitaria, Righetti Srl, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di automazione industriale, ha scelto di utilizzare le proprie competenze per elaborare tecnologie applicative altamente professionali che garantissero la sicurezza degli ambienti di lavoro. È nata Hi-Safe. Il felice riscontro registrato da questa gamma di prodotti ha convinto l’azienda dell’importanza di condividere tali innovative soluzioni a tutti gli ambiti, pubblici o privati, aperti al pubblico. Una garanzia di sicurezza e salubrità, un’infusione di fiducia per tutte le attività.

SAFE-LIGHT è uno dei protagonisti del programma Hi-Safe. È una lampada germicida, che grazie all’azione di n.4 lampade ultraviolette UV-C che irradiano tutto l’ambiente a 360°, sanifica superfici, pavimenti, pareti e oggetti. La luce UV-C, specificatamente tarata, infatti rompe i legami molecolari del DNA e RNA di virus e batteri.

Si presenta come una torretta sottile, alta 2 mt. che, grazie alle ruote incorporate, può venire facilmente spostata.

Per avviarla è necessario collegarla a una normale presa di corrente e selezionare il programma di disinfezione desiderato, tra le tre possibili scelte. Una volta usciti dalla stanza, il sistema di monitoraggio invia l’input per l’avvio del ciclo di sterilizzazione, che richiede pochi istanti.

Il sofisticato sistema di sicurezza monitora costantemente lo spazio e, nel caso di movimenti od ostacoli imprevisti, sospende il processo e lancia un allarme acustico e visivo.

SAFE-LIGHT è quindi la risposta strategica, veloce e altamente efficace per gestire anche un rischio elevato, in modo continuativo ed eco-friendly. Perché non inquina e permette di ridurre l’utilizzo dei tradizionali detergenti disinfettanti e dei prodotti monouso, consentendo al professionista di mantenere sempre sanificati tutti gli spazi.

Un più moderato uso di detergenti chimici, oltre al beneficio per l’ambiente, comporterà un notevole risparmio in termini di costi ma anche una riduzione del tempo che si deve solitamente destinare all’attività manuale di sanificazione.

SAFE-LIGHT è quindi un imprescindibile device che innalza la tutela per i titolari dei saloni e per i loro dipendenti e conforta il cliente, rafforzando quindi anche quel legame fiduciario che tradizionalmente ripone nel hair-dresser.

 

L’adozione di SAFE-LIGHT permetterà di usufruire recupero del credito d’imposta, quale dispositivo di sanificazione

Dicono di noi

Contattaci per informazioni

RIGHETTI SRL divisione HiSafe
Via della meccanica 20, 37139 Bassone (VR)
Tel: +39 045 7157621
Email: info@hisafe.it
Home Prodotti Contatti Saloni Parrucchiere e Estetiste Aziende e imprese Chi siamo Privacy Policy Medico e Studio Odontoiatrico Negozi e Grande Distribuzione Banche e Pubblica Amministrazione
it en