La palestra nel 2020: le soluzioni per essere in regola

22/10/2020 Luoghi di utilizzo HiSafe
La palestra nel 2020: le soluzioni per essere in regola

Come ha ribadito il Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte durante la sua ultima conferenza stampa molte palestre sono in regola e seguono le prescrizioni dettate dalla normativa vigente per la protezione da Covid-19. Tuttavia, è altrettanto vero numerose altre attività non stanno rispettando i protocolli di sicurezza imposti per il contenimento del virus e che quindi hanno una settimana di tempo per allinearsi, previa la chiusura totale delle palestre. 

 

sala attrezzi e macchine palestra

Nel nostro precedente articolo "I migliori modi per sanificare una palestravi abbiamo dato diversi consigli per una palestra pulita e igienizzata, sia da un punto di vista organizzativo, sia per quanto riguarda i prodotti da utilizzare.

Oggi desideriamo parlarvi delle soluzioni che sono presenti sul mercato e che permetterebbero a tutte le attività di essere in regola garantendo la sicurezza dei propri dipendenti e clienti, così come di evitare chiusure forzate con i conseguenti danni economici che esse comportano.

 

Le soluzioni anti-Covid per essere in regola:

1) SafeIn

SafeIn è una colonnina che sfrutta la tecnologia della nebulizzazione attraverso l’uso di prodotti igienizzanti e virucidi, assicurando una disinfezione rapida di persone, vestiti ma anche di oggetti.

SafeIn può essere posta tranquillamente all’ingresso della palestra grazie alla sua dimensione compatta e permette una sanificazione istantanea dei vestiti, contenendo così la diffusione del virus. Un altro possibile modo d'impiego è porla davanti allo spogliatoio, per una disinfezione di vestiti o asciugamani appoggiati sulle panche.

I modelli progettati sono due: uno ad azionamento manuale e un secondo modello dotato di fotocellula che rileva automaticamente la presenza di persone.

 

2) Torretta UVC

lampada uvc nell spogliatoio

Ideale per gli ambienti delle palestre, come reception, sale corsi o sale attrezzi e spogliatoi, sfrutta la potente azione germicida dei raggi UVC garantendo così una sanificazione veloce ed ecologica. Lasciata la stanza in cui è stata posizionata, si attiva

Il ciclo di disinfezione della torretta UVC si attiva non appena viene lasciato l'ambiente in cui è stata posizionata, consentendo una sanificazione completa di tutte le superfici della stanza, così come degli oggetti in essa contenuti. Il suo sensore di rilevamento la rende inoltre una soluzione sicura, perché la lampada si spegnerà in automatico ogni volta in cui una persona entra nella stanza, senza necessità di costante presenza dell’operatore.

 

Siete i proprietari di una palestra e volete garantire la massima sicurezza ai vostri clienti? Contattateci, studieremo insieme a voi la migliore soluzione. 

Dicono di noi

Contattaci per informazioni

RIGHETTI SRL divisione HiSafe
Via della meccanica 20, 37139 Bassone (VR)
Tel: +39 045 7157621
Email: info@hisafe.it
Home Prodotti Contatti Saloni Parrucchiere e Estetiste Aziende e imprese Chi siamo Privacy Policy Medico e Studio Odontoiatrico Negozi e Grande Distribuzione Banche e Pubblica Amministrazione
it en