Come sanificare un ufficio

01/10/2020 Luoghi di utilizzo HiSafe
Come sanificare un ufficio

Tutti temono la stagione influenzale e quest’anno la preoccupazione è ancora maggiore a causa dell’emergenza Covid-19, specialmente per chi lavora negli uffici. La pulizia e la sanificazione diventano così le prime linee di difesa per  garantire la giusta sicurezza dei dipendenti sul luogo di lavoro.

ufficio con sedie e scrivanie pavimento in legno e muro bianco

 

Pulizia vs. disinfezione

  • La pulizia fa parte della nostra routine quotidiana di salute e benessere. Lavare le superfici utilizzando con detergenti ad hoc rimuove la polvere e lo sporco, rendendole sicure.
  • La disinfezione uccide germi e batteri attraverso un processo chimico. La disinfezione risulta particolarmente necessaria quando è presente il rischio che qualcuno che lavori o visiti l'ufficio possa trasportare una malattia contagiosa.

sala ufficio con file di tavoli in legno chiaro e sedie bianche

 

Come sanificare l’ufficio:

  1. Procurati gli strumenti di pulizia giusti: ci sono una serie di prodotti che dovrebbero essere sempre disponibili per la pulizia degli uffici, come guanti, rotoli di carta o panni in microfibra, detergenti, salviette disinfettanti, spray o soluzioni con candeggina e sacchetti della spazzatura.
  2. Crea un piano per la salute e la sicurezza dell'ufficio: basato principalmente sulle zone più a rischio di trasmissione di batteri e virus che sono le aree front desk e reception, cucine e sale relax, bagni, sale conferenze e riunioni, così come ripostigli aziendali. Superfici particolarmente soggette al contatto sono tavoli e scrivanie, piani di lavoro, schienali e maniglie, interruttori e telefoni.
  3. Sviluppa un piano per la pulizia dell'ufficio: una pratica quotidiana di pulizia delle aree soggette maggiormente al contatto e la sanificazione di particolari superfici contribuiscono ad un ambiente sano durante tutto l’anno.
  4. Attuare pratiche di distanziamento sociale: che si tratti di aumentare la distanza tra le scrivanie o ridurre il numero di persone ammesse in ufficio, queste pratiche dovrebbero tener conto di ciò che può succedere nel lungo termine. Ad esempio, è importante sapere come comportarsi qualora ci fosse una nuova ondata di contagi.
  5. Predisporre un piano per il tracciamento dei contatti: sapere chi è stato in ufficio e quali interazioni sociali ha avuto aiuta a diminuire i rischi di infezione da Covid-19. Avere un tracciamento dei contatti ben definito rende più sicura la presenza in ufficio, grazie alla maggiore trasparenza offerta.

 

Il contributo di HiSafe

HiSafe nasce proprio con l’intento di far sì che i luoghi pubblici e di lavoro vengano resi più sicuri grazie all’utilizzo di veri e propri dispositivi smart, ideati per la sanificazione ad uso professionale. Tra questi, per l’ufficio, consigliamo in particolar modo i dispositivi che fanno uso della potenza dei raggi UVC, i quali, a differenza dei normali raggi UV, hanno anche un’azione germicida. In particolare consigliamo:

  • La Torretta UVC per la sanificazione di intere stanze, compresi gli oggetti in esse presenti. La torretta si accende non appena viene lasciata la stanza e si spegne in automatico grazie al sensore che rileva la presenza delle persone, garantendo così una disinfezione svolta in completa sicurezza.

parte bassa torretta uvc con tasti di spegnimento e programmazione

  • Sanibox per la sanificazione di piccoli oggetti, carta e documenti, utilizzati su base quotidiana in ambienti come gli uffici. La scatoletta si accende non appena viene richiusa e sanifica gli oggetti in essa presenti con un ciclo rapido ed efficace.

sanibox leggermente aperta appoggiata su un tavolo

Contattateci per maggiori informazioni sui nostri prodotti e per ricevere soluzioni personalizzate sulla base delle vostre esigenze.

Dicono di noi

Contattaci per informazioni

RIGHETTI SRL divisione HiSafe
Via della meccanica 20, 37139 Bassone (VR)
Tel: +39 045 7157621
Email: info@hisafe.it
Home Prodotti Contatti Saloni Parrucchiere e Estetiste Aziende e imprese Chi siamo Privacy Policy Medico e Studio Odontoiatrico Negozi e Grande Distribuzione Banche e Pubblica Amministrazione
it en