Da un'azienda per le aziende: nasce SafeLight per combattere il Covid19

29/01/2021 Luoghi di utilizzo HiSafe
Da un'azienda per le aziende: nasce SafeLight per combattere il Covid19

Indubitabilmente la pandemia generata dal SARS-CoV-2 ha inciso pesantemente nella vita di milioni di persone e altrettanto pesantemente ha danneggiato l’attività lavorativa.

In Italia, numerosissime sono state le aziende che hanno dovuto chiudere, nei vari periodi di lockdown, e la ripresa professionale è stata fortemente influenzata dalle virtuose pratiche di contenimento del virus. Oltre alla limitazione degli spostamenti e al bando degli eventi affollati, uffici e stabilimenti si sono dovuti giocoforza adeguare alle protezioni personali, ai complementi per circoscrivere gli spazi, fino all’uso massiccio dei prodotti per la sanificazione. Accessori e comportamenti assolutamente necessari ma che non hanno certo semplificato l’attività lavorativa.

Consapevole di questo problema e dei limiti connessi, Righetti Srl, forte della sua competenza in problem solving per i suoi clienti industriali, ha deciso di impiegare in modo efficace expertise e risorse, anche per fronteggiare la delicata fase emergenziale. Alle skill al servizio dell’industria, si è affiancato un nuovo business branch per progettare e produrre efficaci sistemi che permettessero alle aziende di riprendere l’attività in sicurezza.

Con il coinvolgimento di tecnici altamente specializzati, in poche settimane è nata la gamma Hi-Safe, che è stata poi efficacemente testata nelle successive settimane. Hi-Safe comprende una gamma di prodotti, appositamente studiati per garantire la sanificazione degli spazi, a sostegno di una ripresa lavorativa efficiente e serena.

Tra i device della serie, SAFE-LIGHT è una lampada germicida, a luce ultravioletta UV-C che sanifica superfici, pavimenti, pareti e oggetti, grazie all’azione dei raggi ultravioletti che si irradiano a 360°. La luce è tarata per rompere i legami molecolari di DNA e di RNA di virus e batteri, garantendo la massima sterilizzazione agli ambienti, in modo totalmente eco-friendly, dato che non inquina.

Utilizzare SAFE-LIGHT per sanificare gli spazi aziendali significa:

  • poter avere spazi costantemente sanificati, in modo molto veloce ed efficace, consentendo intervalli decisamente più lunghi e comodi tra una disinfezione e l’altra, con i tradizionali detergenti;
  • diminuire conseguentemente l’utilizzo dei detergenti chimici altamente inquinanti per l’ambiente e anche nocivi per le persone in caso di uso intensivo e prolungato;
  • diminuire l’uso dei tool usa-e-getta e il conseguente problema dello smaltimento, altamente impattante per l’ambiente;
  • un notevole risparmio in termini di costi e tempi da dedicare alla pulizia durante il normale orario di ufficio

SAFE-LIGHT è una torretta sottile, alta 2 mt., lungo la sua altezza sono poste n.4 lampade UV-C, e alla base è dotata di ruote per poter essere agilmente spostata da uno spazio all’altro. Per l’attivazione basta collegarla a una presa di corrente 220V e selezionare il ciclo di sterilizzazione desiderato. L’operatore dovrà poi lasciare la stanza, una volta che il sofisticato sistema di monitoraggio avrà registrato l’assenza di persone, avvierà in automatico il device. Come ulteriore garanzia, la lampada è dotata di una sirena posta al suo vertice, che attiva l’allarme visivo e acustico, in caso di movimenti sospetti.

Utilizzare SAFE-LIGHT consentirà di mantenere i vari uffici, le sale riunioni, l’area del desk office, le zone tecniche e produttive vere e proprie, i magazzini, eventuali aree mensa, costantemente sicuri. Dopo una visita di clienti esterni, una riunione aziendale, basterà avviare la lampada e uscire dalla stanza, per riavere in pochi istanti il proprio spazio sicuro e sterilizzato.

Il valore di SAFE-LIGHT travalica la sanificazione e rappresenta un plus strategico per l’attività, garantendo la continuità del lavoro in serenità per i dipendenti e un importante comfort support per gli ospiti. Sapere di venire accolti in un ambiente costantemente sicuro e monitorato, costituirà anche una fondamentale rassicurazione per i clienti e un aiuto strategico per potersi dedicare al business, escludendo interferenze e fonti di stress non necessarie.

L’adozione di SAFE-LIGHT permetterà di usufruire recupero del credito d’imposta, quale dispositivo di sanificazione.

Dicono di noi

Contattaci per informazioni

RIGHETTI SRL divisione HiSafe
Via della meccanica 20, 37139 Bassone (VR)
Tel: +39 045 7157621
Email: info@hisafe.it
Home Prodotti Contatti Saloni Parrucchiere e Estetiste Aziende e imprese Chi siamo Privacy Policy Medico e Studio Odontoiatrico Negozi e Grande Distribuzione Banche e Pubblica Amministrazione
it en